é stato necessario l'intervento dei Carabinieri della stazione di Decollatura per poter accedere alle carte dei "presunti" debiti che mi impedirebbero di essere consigliere comunale.
La cronistoria della mattinata è la seguente:
  • alle ore 8,30 mi sono recato in comune per prendere visone delle carte riguardanti i miei “presunti” debiti e la signora Sinopoli, responsabile del servizio, mi ha detto  di ritornare dopo un’ora perchè doveva fare una cosa urgente. .Ho informato il segretario comune dottor Lo Moro e sono andato via;
  • alle ore 9,30 sono ritornato e l’usciere mi ha comunicato che la Signora Sinopoli non riceveva nessuno;
  • Visto che stava entrando in Comune il Maresciallo dei Carabinieri ho chiesto aiuto a lui e grazie al suo intervento mi è stato comunicato dal Sindaco che entro un’ora e mezza (quindi per le ore 11) avrò copia dei documenti.
Un grazie ai carabinieri che mi hanno aiutato ad esercitare un mio legittimo diritto, per il quale avevo già presentato ieri regolare istanza di accesso agli atti ed ottenuto l’assenso del segretario comunale, responsabile della trasparenza del Comune di Decollatura.